Le misure cautelari reali sono provvedimenti che incidono sul patrimonio, realizzando un vincolo di indisponibilità su cose o beni for every owing principali finalità cautelari:
l’indicazione che se non verrà scelto nessun difensore di fiducia, allora ne verrà assegnato uno d’ufficio;
A differenza di questi, invece, ecco quali sono gli “atti a sorpresa”, per i quali non è richiesto l’invio dell’avviso di garanzia, così come viene disciplinato all’interno dell’artwork. 364, Comma five, del Codice di Procedura Penale:
del reato, cioè che si proceda in ordine advert un fatto che corrisponda ad una fattispecie astratta di reato;
La prima forma di sequestro rientra tra i mezzi di ricerca della prova, mentre le altre because of ipotesi di sequestro rientrano tra le misure cautelari reali.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Il secondo comma dell’artwork. 253 c.p.p. individua il corpo del reato nelle cose sulle quali o mediante le quali il reato è stato commesso e nelle cose che ne costituiscono il prodotto, il profitto o il prezzo.
Le cose sulle quali il reato è stato commesso costituiscono l’oggetto materiale del reato, mentre le cose mediante le quali il reato è stato commesso costituiscono il mezzo.
Si tratta, appunto, di una garanzia for each coloro i cui diritti sono coinvolti nel procedimento penale in corso.
Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo
Come abbiamo visto nel paragrafo precedente si tratta di una misura cautelare reale, che può essere disposta quando la libera disponibilità della cosa può determinare gravi conseguenze, ovvero altri reati.
“Fuori dei casi previsti dall’articolo 322, il pubblico ministero, l’imputato e il suo difensore, la persona alla quale le cose sono state sequestrate e quella che avrebbe diritto alla loro restituzione, possono proporre appello contro le ordinanze in materia di sequestro preventivo e contro il decreto di revoca del sequestro emesso dal pubblico ministero“.
In foundation all’art. 259 c.p.p. le cose sequestrate sono affidate in custodia alla cancelleria o alla segreteria. Quando ciò omicidio volontario aggravato per futili motivi pena non è possibile (ad esempio nel caso del sequestro preventivo di un immobile) o non è opportuno, l’autorità giudiziaria dispone che la custodia avvenga in luogo diverso, determinandone il modo e nominando un altro custode.
l’indicazione dell’obbligo di procedere al pagamento del compenso spettante al difensore d’ufficio;